Ipnosi Dinamica Benemegliana

IPNOSI DINAMICA BENEMEGLIANA

L’Ipnosi Dinamica Benemegliana 

 

È un particolare tipo di Ipnosi, frutto delle scoperte dello psicologo e ipnologo Stefano Benemeglio che consente un dialogo diretto con la parte emotiva, istintuale. Si basa su una comunicazione profonda finalizzata a consentire una efficace comunicazione integrale con sé stessi e con gli altri.

I suoi effetti sono basati sulla codifica automatica di atti comunicativi privi di significato razionale e logico ma carichi di significati analogici.

Sono atti recepiti unicamente per processi di tipo associativo non razionale, stimolando i dinamismi psichici dell’inconscio. Si effettuano associazioni semplici di tipo binario: gratificazioni e penalizzazioni.

La Comunicazione Analogica permette all’individuo di entrare a diretto contatto con il proprio inconscio e con quello dei propri interlocutori in ogni evento comunicativo.

È uno stato di massima ricettività, rivolta ai contenuti della Comunicazione Analogica, che consente al soggetto di trasformare gli atti comunicativi ricevuti in una realtà soggettiva vera e propria.

L’Ipnosi Dinamica si avvale delle Discipline Analogiche per condurre un soggetto allo stato ipnotico. Attraverso l’uso di segni, gesti e comportamenti si attiva una comunicazione non verbale che, agendo in profondità, dialoga direttamente con la sfera emotiva e le istanze irrazionali dell’individuo, scavalcando le barriere logiche ed i meccanismi di difesa, e conducendolo ad un approccio più sereno ed equilibrato con se stesso.

Le applicazioni dell’Ipnosi Dinamica Benemegliana sono molteplici: si utilizza per ridurre la tensione nervosa, abbattere i propri comportamenti negativi, controllare il dolore, si può ancora limitare l’angoscia, lo stress, il peso corporeo, smettere di fumare, affrontare i problemi di dipendenza, risolvere i problemi sentimentali e affettivi.

Le applicazioni dell'Ipnosi Dinamica Benemegliana:

Ridurre la tensione nervosa

Abbattere i propri comportamenti negativi

Controllare il dolore

Gestire lo stress

Limitare l’angoscia

Lavorare sul proprio peso

Smettere di fumare

Affrontare i problemi di dipendenza

Risolvere i problemi sentimentali e affettivi