Analogista

DIVENTA ANALOGISTA, PROFESSIONISTA DEL BENESSERE EMOTIVO

Percorso FIDA
L’Analogista è un professionista d’aiuto in grado di interpretare i linguaggi emotivi e le dinamiche sistemiche dell’uomo per aiutarlo a perseguire il benessere emotivo avvalendosi delle scoperte di Stefano Benemeglio: le Discipline Analogiche.

i Linguaggi Emotivi non verbali, la Comunicazione Analogica Non Verbale, la Filosofia Analogica e la Fisioanalogia racchiudono il percorso di ricerca e professionale di Stefano Benemeglio nei suoi oltre 50 anni di attività.

La Formazione Integrale in Discipline Analogiche (percorso FIDA) trasferisce strumenti e tecniche per favorire una gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività, in modo da garantire uno stato di equilibrio a livello emozionale.

Queste conoscenze consentono all’Analogista di condurre la persona a conoscersi come mai prima d’ora, aggirando i condizionamenti e le barriere logiche e risolvendo disagi, situazioni ripetitive, difficoltà relazionali e comunicative.

A partire dalla decodifica del linguaggio non verbale, l’Analogista diventa interprete delle reazioni inconsce espresse dall’individuo. L’inconscio (istanza emotiva), infatti, si esprime attraverso un linguaggio specifico e comunica continuamente esigenze profonde, turbamenti e blocchi emozionali.

Campi di azione

La profonda conoscenza delle Discipline Analogiche rappresenta un prezioso strumento di orientamento utile sia alle singole persone sia in contesti professionali, aziendali e per i gruppi in generale. L’Analogista trasferisce inedite competenze per la lettura delle dinamiche emotive e per una comunicazione realmente efficace.

Opera nel privato per il Riequilibrio emozionale

Collabora con enti e associazioni di Sostegno Giovanile

Lavora all’interno di Scuole e Università

Opera all’interno di Strutture socio-sanitarie

Opera in ambiti Professionali, Aziendali e nei gruppi in generale

Analogista

Come si diventa Analogista

#analogistasidiventa così amiamo accompagnare i nostri messaggi sui social. Tutti possono diventare Analogisti. (L’unico requisito richiesto è avere il diploma di scuola secondaria superiore).

È necessario seguire i corsi di studio della Formazione Integrale in Discipline Analogiche (Percorso FIDA) che seguono il percorso di Stefano Benemeglio nella definizione dei suoi studi.

Corso di studio in LINGUAGGI EMOTIVI NON VERBALI

Andare in profondità

LINGUAGGI EMOTIVI NON VERBALI

Corso di studio in COMUNICAZIONE ANALOGICA

Un nuovo modo di comunicare

COMUNICAZIONE ANALOGICA

Corso di eccellenza in FILOSOFIA ANALOGICA

Felicità e benessere secondo le Discipline Analogiche Benemegliane

FILOSOFIA ANALOGICA

Corso di eccellenza in FISIOANALOGIA

La relazione tra corpo e mente

FISIOANALOGIA

Corso di studi professionale per l’attività di TRAINER ANALOGICO

Dopo aver appreso i principi dei Linguaggi Emotivi non verbali e della Comunicazione Analogica

ATTIVITÀ DI TRAINER ANALOGICO

Corso di studi professionale per l’attività di ANALOGISTA

Il corso professionalizzante, passo finale per diventare Massimo esperto delle Discipline Analogiche Benemegliane®

ATTIVITÀ DI ANALOGISTA