AREA RISERVATA  |  SHOP ON-LINE

ISCRIVITI
ALLA MAILING LIST

Per essere sempre informato
su corsi, convegni ed eventi.

Questo sito usa i cookies per darti una migliore esperienza nella navigazione. Continuando accetti la nostra Cookies Policy.   X

STEFANO
BENEMEGLIO

PADRE DELLE DISCIPLINE ANALOGICHE

Nasce a Roma il 26 settembre 1945. Psicologo, ipnologo, ricercatore, è autore di studi sul comportamento umano a partire dagli anni ’60, dapprima con l’osservazione e la ricerca sui meccanismi dell’ipnosi sotto il profilo del comportamento emotivo, e successivamente con la definizione di un modello pragmatico di Ipnosi Dinamica© e con la codifica di un vero e proprio linguaggio di comunicazione profonda con l’istanza emotiva, la Comunicazione Analogica Non Verbale.

Nel 1978 fonda il CID CNV,Centro di Ipnosi Dinamica e Comunicazione Non Verbale.

La ricerca di Stefano Benemeglio è
costantemente orientata all’approfondimento delle problematiche della comunicazione umana da una diversa e rivoluzionaria angolatura, che lo ha infine condotto a strutturare le Discipline Analogiche, cioè il campo di studio delle leggi e delle regole che governano il comportamento emotivo dell’uomo, esplicitando sia le procedure che l’aspetto epistemologico della disciplina. Il risultato è oggi un complesso di straordinarie conoscenze in grado di consentire un decisivo salto di qualità nell’equilibrio e nel benessere emotivo dell’individuo.

STEFANO
BENEMEGLIO
AIDA&UPDA

PRESIDENTE ONORARIO

Nel 2008, in suo onore, nasce AIDA - Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche - nella quale vi ricopre, inoltre, la carica di presidente onorario.

Nel 2014 AIDA diventa Università Popolare delle Discipline Analogiche “Stefano Benemeglio” - UPDA- nella quale vi ricopre, inoltre, la carica di presidente onorario.

DISCIPLINE ANALOGICHE

PER CONOSCERE

DI PIÙ

WWW.IPNOSIBENEMEGLIO.COM

 2015 Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche | P.IVA 10496661009