Valter Gentili

CHI È VALTER GENTILI

valter-gentili

VALTER GENTILI, PSICOLOGO, ANALOGISTA, DOCENTE UPDA, RESPONSABILE UPDA TORINO

Psicologo e ricercatore nel campo dell’ipnosi, formatore in Ipnosi Dinamica e regressiva, docente in Comunicazione Analogica Non Verbale: “ il linguaggio dell’inconscio”.

Da oltre 30 anni segue le ricerche di Stefano Benemeglio. È uno studioso e ricercatore, svolge la sua attività di psicologo utilizzando le più innovative tecniche offerte dalla Psicologia Analogica e dell’Ipnosi Dinamica Benemegliana.

Da sempre affascinato dal mondo energetico, il suo percorso di formazione lo ha portato a sperimentare diverse discipline. Con un linguaggio accessibile a chiunque, rende comprensibile il percorso evolutivo della personalità per cercare la strada di un alleanza fondamentale tra la parte logica e quella emotiva. Premessa indispensabile per condurre un lavoro su se stessi che può portare molto lontano.

È presidente e fondatore dell’Associazione Emotivia.

È Analogista e docente UPDA, responsabile della sede UPDA di Torino insieme alla collega Luisa Balangero.

LE DISCIPLINE ANALOGICHE BENEMEGLIANE

L’attività di formazione svolta da UPDA  ripercorre esattamente gli sviluppi delle teorie benemegliane, per questo sono proposte seguendo una determinata consequenzialità.

Non sono discipline chiuse ma in continua evoluzione. UPDA ha infatti la fortuna di avere la fonte della conoscenza ancora zampillante e presente durante le lezioni.

IPNOSI BENEMEGLIANA
Un dialogo diretto con l’Incoscio, il negoziato e il benessere emozionale
COMUNICAZIONE ANALOGICA

Comunicazione eccellente verso se stessi e verso gli altri

FILOSOFIA ANALOGICA

Perseguire i propri sogni in piena libertà e in pace con la propria coscienza

FISIOANALOGIA

Il linguaggio delle emozioni come alleato della salute.