L’equilibrio delle Emozioni

Analogista®: “Credo che non esista lavoro più gratificante di questo” le parole di Angela Tania Zozzaro in occasione della giornata dell’Analogista
Il “difetto di fabbrica” che ci rende infelici

Molte volte accade che ci sentiamo pedina di un destino non scritto da noi, soprattutto per quanto riguarda aree della nostra vita dove combattiamo per essere liberi e felici come…
Fisioanalogia e fisiopatologia della sindrome di Takotsubo

Nell’ambito delle (numerose ma non spesso percepite) condizioni cliniche di natura medica che dimostrano una chiara correlazione, non solo clinica, tra il mondo emotivo e le conseguenze bio-anatomiche verificabili mediante…
La formazione esclusiva con Stefano Benemeglio

Cosa vuol dire far parte della formazione Top Professional? Essere una stretta collaboratrice di Stefano Benemeglio, poter apprendere una materia complessa come le Discipline Analogiche direttamente dal loro fondatore e…
Il valore della natura emozionale

Le Discipline Analogiche e l’infanzia. “I bambini credono che un bacio su un graffio possa farlo guarire. E ci credono perché si fidano di chi si prende cura di loro. Non…
La magia del tempo

Voglio utilizzare questo mezzo, il blog ufficiale di UPDA, per condividere con voi un pensiero sui miei studi sul Tempo. Da qualche anno ormai scrivo di questo argomento e ritengo…
Il DNA delle Discipline Analogiche

Le grandi scoperte – visione geniale e capace di interrompere schemi stagnati, sconvolgenti per il risultato che propongono – non avvengono mai a caso, ma sono una concreta conseguenza della…
Emozioni che ingrassano

Il nostro corpo può essere letto come lo specchio del nostro benessere emotivo e riflette, dunque, lo stato d’animo e il tipo di emozioni con cui lo stiamo ‘alimentando’. Nel…
La condivisione è crescita personale e professionale

In che modo si “cresce”? Prima di diventare professionisti è doverosa una crescita personale. Per noi Analogisti, come per qualsiasi professionista, è una tappa fondamentale. Riprendendo le basi delle Discipline…
Il punto di vista dell’inconscio nella ricerca della felicità

LA FELICITÀ E IL PARALLELISMO TRA IDEALISMO E REALISMO Le leve motivazionali e l’importanza della conoscenza dell’inconscio e delle emozioni nelle relazioni umane e nella vita di tutti i giorni.…