SISTEMI INDUTTIVI BENEMEGLIANI
Sistemi induttivi Benemegliani
L’Ipnosi Benemegliana®, meglio nota come Ipnosi Dinamica®, è appunto un insieme di strumenti per ottenere una massima sensibilizzazione che porta a un dialogo profondo con la sfera emotiva e istintuale. Nasce dalle scoperte dello psicologo e ipnologo Stefano Benemeglio.
Questa comunicazione profonda consente una comunicazione integrale con sé stessi e con gli altri.
I suoi effetti sono basati sulla codifica automatica di atti comunicativi privi di significato razionale e logico ma carichi di significati analogici.
Sono atti recepiti unicamente per processi di tipo associativo non razionale, stimolando i dinamismi psichici dell’inconscio. Si effettuano associazioni semplici di tipo binario: gratificazioni e penalizzazioni.
È uno stato di massima ricettività, rivolta ai contenuti della Comunicazione Analogica®, che consente al soggetto di trasformare gli atti comunicativi ricevuti in una realtà soggettiva vera e propria.
L’Ipnosi Dinamica®, attraverso l’uso di segni, gesti e comportamenti consente di attivare una comunicazione non verbale che, agendo in profondità, dialoga direttamente con la sfera emotiva e le istanze irrazionali dell’individuo, scavalcando le barriere logiche ed i meccanismi di difesa, e conducendolo ad un approccio più sereno ed equilibrato con se stesso.
Le applicazioni dell’Ipnosi Dinamica Benemegliana sono molteplici: si utilizza per ridurre la tensione nervosa, abbattere i propri comportamenti negativi, controllare il dolore, si può ancora limitare l’angoscia, lo stress, il peso corporeo, smettere di fumare, affrontare i problemi di dipendenza, risolvere i problemi sentimentali e affettivi.
Le applicazioni:
Ridurre la tensione nervosa
Abbattere i propri comportamenti negativi
Controllare il dolore
Gestire lo stress
Limitare l’angoscia
Lavorare sul proprio peso
Smettere di fumare
Affrontare i problemi di dipendenza
Risolvere i problemi sentimentali e affettivi