La formazione esclusiva con Stefano Benemeglio

LA formazione Top Professional

Cosa vuol dire far parte della formazione Top Professional?

Essere una stretta collaboratrice di Stefano Benemeglio, poter apprendere una materia complessa come le Discipline Analogiche direttamente dal loro fondatore e molto altro.

La formazione Top Professional consente alla persona in formazione di poter affiancare personalmente Stefano Benemeglio e di partecipare alle lezioni dei 4 corsi di eccellenza dell’Università Popolare “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche: Ipnosi Dinamica, Comunicazione Analogica Non Verbale, Filosofia Analogica e Fisioanalogia.

Questo percorso altamente professionalizzante permette di entrare nel cuore delle Discipline Analogiche e di apprezzare la formazione dell’UPDA, con il valore aggiunto di poter osservare da vicino la soggettività e la genialità del Maestro durante le sue giornate lavorative. Ciò consente alla persona di essere costantemente aggiornata sullo sviluppo delle Discipline e sul pensiero del loro fondatore, riuscendo con più facilità ad entrare nella forma mentis tipica di un Analogista o di un Divulgatore delle Discipline Analogiche.

Infatti, le Discipline Analogiche non sono solo delle materie da apprendere, ma rappresentano un vero e proprio modo di pensare e agire durante la quotidianità e le interazioni con gli altri e con se stessi. Insomma, uno stile di vita in tutto e per tutto.

Il vantaggio dell’affiancamento, parte integrante della formazione Top Professional, è dato anche dal poter fare domande, avere chiarimenti o poter approfondire diversi aspetti  interfacciandosi direttamente con Stefano Benemeglio. Quale miglior occasione per avere risposte esaustive e costantemente aggiornate?

Inoltre, un eccellente professionista non si distingue solo per la sua preparazione riguardante la materia, ma anche per l’umanità e la componente personale, unica per ognuno di noi, fatta di ragionamenti, dialettica, strategie messe in atto per superare gli ostacoli e capacità di improvvisazione. Durante la formazione si possono osservare ed apprendere anche dei lati dell’unicità del Maestro che rimarrebbero preclusi seguendo solo i corsi in aula.

“Toccare con mano” la sofferenza e il dolore delle persone consente di poter realmente capire i concetti appresi e di riuscire a rapportarli alla vita quotidiana di ognuno di noi. Si forma così una costante interazione tra la conoscenza e la consapevolezza delle nozioni apprese durante le lezioni, capendo davvero il fine ultimo di ciò che si fa e rigenerando costantemente la passione per il proprio lavoro e la soddisfazione per l’aiuto che si riesce a offrire agli altri.

All’interno dello studio nasce la vera magia: una seduta non è di per sé solo un riequilibrio emozionale, ma rappresenta anche la possibilità di cogliere un aspetto non considerato fino a quel momento o una incongruenza nella teoria, elementi che probabilmente daranno luogo ad altre geniali deduzioni o “proiettili di cristallo”. Infatti, nel nostro caso non è la persona che si deve adattare al metodo che applichiamo, ma è il metodo che viene modellato su misura di volta in volta, e nel caso si presentasse qualche eccezione alle regole fin lì apprese, essa verrà analizzata per permettere di perfezionare ulteriormente la tecnica e il relativo aspetto teorico.

Quindi ogni occasione dà la possibilità di far ricerca, confrontarsi con la realtà e crescere dal punto di vista umano e professionale. Le sedute sono delle costanti sfide che l’operatore deve affrontare e per questo è bene avere un Maestro come Stefano Benemeglio al proprio fianco. È possibile seguirlo in diverse città d’Italia: Milano, Roma, Padova, Bologna e Brindisi.

La formazione Top Professional non si limita ad essere solo un tirocinio in cui si apprende osservando il Maestro che lavora: Benemeglio in prima persona avvia la carriera di colui che si sta formando presentandolo durante i vari workshop, convegni ed eventi programmati da UPDA, facendo sì che la persona non solo vinca la paura di parlare in pubblico e di esporsi davanti a una platea, ma anche appaia come “bersaglio” per eventuali incontri privati e di formazione. Capita spesso infatti che alla fine di un evento qualcuno si avvicini per chiedere informazioni sia per la formazione sia per un riequilibrio emozionale in studio. Quindi Benemeglio, spronando costantemente a dare il meglio di sé e motivando con la sua energia, fa sì che la persona avvii anche una propria carriera come massimo esperto delle Discipline Analogiche. Sarà il primo ad abbracciare qualsiasi iniziativa di divulgazione o di formazione proposto dalla persona, lui stesso garantisce personalmente sul successo professionale.

È doveroso anche specificare che questa formazione può essere conclusa in circa un anno, a differenza dei due o quattro anni previsti per i corsi di UPDA.

In conclusione, se le Discipline Analogiche non sono solo un argomento interessante, ma un vero e proprio approccio alla vita che suscita passione e voglia di investire il proprio futuro personale e professionale, non si può rinunciare ad una formazione di alto livello come quella del Top Professional, indipendentemente dalla preparazione che si ha già.

“Conoscere personalmente il fondatore di una Disciplina è una grande occasione, seguirlo in un percorso professionale dedicato a te è la più grande delle opportunità per un orizzonte professionale di sicuro successo.”

2 Responses to “La formazione esclusiva con Stefano Benemeglio”


  • Lara Finocchi /

    Grazie Massimo! Mi sento molto fortunata!


  • Massimo Pisani /

    Grande il nostro Maestro, brava Lara, condivido: “Conoscere personalmente il fondatore di una Disciplina è una grande occasione, seguirlo in un percorso professionale dedicato a te è la più grande delle opportunità per un orizzonte professionale di sicuro successo.”


Leave a Reply


You must be logged in to post a comment.

Working Hours

  • Monday9am - 6pm
  • Tuesday9am - 6pm
  • Wednesday9am - 6pm
  • Thursday9am - 6pm
  • Friday9am - 6pm
  • SaturdayClosed
  • SundayClosed
Teachers

Nicolò Pezzimenti
Analogista, Docente UPDA, Responsabile della sede UPDA di Trapani
Esperto in Discipline Analogiche Benemegliane
Roberto Baglini
Analogista, Docente UPDA, Responsabile della sede UPDA di Torino
Cosa vuol dire far parte della formazione Top Professional? Essere una stretta collaboratrice di Stefano Benemeglio, poter apprendere una materia complessa come le Discipline Analogiche direttamente dal loro fondatore e […]